Ha cercato di uccidersi gettandosi da un cavalcavia ma i poliziotti sono riusciti a prenderlo per le braccia e per i vestiti, impedendogli all’ultimo istante di precipitare sull’autostrada. È successo ieri sera a Prato, dove l’uomo, 47 anni, era salito sul cavalcavia autostradale riuscendo anche ad avere la meglio sul tentativo di alcuni passanti che avevano cercato di bloccarlo, legandolo con una corda.
Sul posto, gli agenti delle volanti hanno subito notato che l’aspirante suicida era ormai all’esterno della rete di recinzione di sicurezza del cavalcavia e con i piedi nel vuoto. I poliziotti si sono immediatamente arrampicati sulla struttura metallica, afferrandolo per le braccia e i vestiti dell’uomo, per poi servirsi di una cesoia con la quale hanno tranciato parzialmente la rete del cavalcavia, riuscendo a riportare l’uomo sulla carreggiata, nonostante la sua ferma opposizione.
Una volta salvato, l’uomo è stato condotto in ospedale. Anche uno degli agenti è stato costretto a ricorrere a cure mediche per un trauma muscolare da sforzo, con prognosi di 7 giorni , riportato durante le concitate fasi di trattenimento nel vuoto dell’uomo.