Accarezza l’Arte, domani alle 18 c’è l’inaugurazione
Esposizione di sculture, con esplorazione tattile
Nel cortile di Palazzo Vaj a Prato si inaugura domani, venerdì 15 settembre alle ore 18, la settima edizione della mostra tattile Accarezza l’Arte a cura dell’Associazione Arcantarte Aps con la collaborazione dell’Associazione Commerciale e Industriale Arte della Lana.
La mostra già sperimentata con successo costituisce primo approccio all’esplorazione tattile, una forma particolare di conoscenza che si attua “leggendo” le opere d’arte con le mani. La scultura, proprio per la sua fisicità, si presta benissimo ad un’esperienza di tipo sensoriale, come quella della lettura tattile.
La collettiva di sculture presenta opere davvero straordinarie, realizzate da artisti che hanno utilizzato modalità espressive, tecniche e anche materiali di varia natura. Partecipano Giovanna Bellanca, Raffaele Campanale, Roberto Ceccherini, Giuliano Ciardi, Angela Ciccarello, Gabriella Furlani, Antonella Nannicini, Mario Navarrete Niño, Lucia Pretto, Emi Scatena, Massimo Villani.
La mostra ha il patrocinio del Comune di Prato, del Palazzo delle Professioni di Prato, dell’Ordine degli Architetti di Prato e della sez. UICI sezione di Prato.