Il tessile – moda e la grande sfida ambientale
I professionisti si confrontano con Textile Exchange
Dominici: “Incontro di grade rilevanza, opportunità da non perdere”
Prato, 29 settembre 2023 – Il tessile-moda pratese è protagonista nella grande e impegnativa sfida ambientale che ormai caratterizza il futuro delle produzioni industriali. È per questo che il Palazzo delle professioni ha organizzato, per lunedì 2 ottobre alle 16.30, un incontro con i vertici di Textile Exchange, un’organizzazione no-profit internazionale che promuove un impatto positivo sul cambiamento climatico e sulla natura nel settore della moda e del tessile. L’iniziativa vede l’impegno particolare degli ordini dei Periti industriali e degli Ingegneri
“Si tratta di un incontro di grande rilevanza, di un’opportunità che i professionisti del territorio non devono perdere – mette in evidenza Marco Dominici, presidente del Palazzo delle Professioni – Textile Exchange spiegherà la sua esperienza avanzata nella guida e nel supporto di un gruppo sempre più ampio di marchi, rivenditori, produttori, agricoltori e altri soggetti impegnati nell’azione per la salvaguardia del clima attraverso una strategia mirata che è attiva fin dall’inizio della catena di fornitura”.
Dopo i saluti del presidente Dominici sarà Roberta Pecci di Confindustria Toscana Nord a presentare il punto di vista delle imprese. A seguire Riccardo Dall’Anese, Nicola Nannini e Luca Neri presenteranno le attività di ricerca più innovative di TIL – Test & Innovation Lab. A seguire intervengono Giuseppe Portarapillo e Francesco Pazzi di ICEA – Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale. Saranno gli interventi di Ashley Gill e Giovanni Schneider di Textile Exchange a concludere l’incontro.
L’incontro è rivolto a Periti Industriali Tessili, Ingegneri, Professionisti e Imprenditori che operano nel settore tessile e in particolare nell’ambito delle certificazioni.
Gli interventi principali si terranno in lingua inglese. La partecipazione al convegno è gratuita, previa registrazione online: https://forms.gle/3gNUgrZTyW8hsji38.
Per info: 389 9489072; palazzodelleprofessioniprato@gmail.com
fanfanicaterina