pananti casa d'aste l'asta

Prima in Italia PANANTI. Asta nella Lingua dei Segni

PRIMA IN ITALIAALLA  GALLERIA PANANTI CASA D’ASTEASTA NELLA LINGUA DEI SEGNI
Antiquariato, Autori del XIX e XX secolo, Arte Moderna e Contemporanea17 febbraio ore 15
Firenze, via Maggio n. 28-28/a

Venerdì 10 febbraio, Giorno del Ricordo, doppio appuntamento per commemorare gli italiani vittime delle foibe. Alle 9,30 il presidente Antonio Mazzeo interviene alle celebrazioni in programma a Scarperia. Alle 11 presiede la seduta solenne del Consiglio regionale alla quale intervengono il vicepresidente Marco Casucci, il presidente della Regione Eugenio Giani, lo storico Gianni Oliva e Daniela Velli, presidente dell’associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia del comitato provinciale di Firenze

Alla Galleria Pananti Casa d’Aste, venerdì 17 Febbraio alle ore 15, nella sede di via Maggio 28/A a Firenze, avrà luogo la prima asta in Italia con interprete LIS (Lingua italiana dei segni).L’asta sarà  in presenza che in diretta streaming, su www.pananti.it,
Nelle due sessioni di vendita, – una dedicata all’Arte Antica e agli Autori del XIX e XX secolo   e l’altra all’Arte Moderna e Contemporanea –  il battitore Filippo Pananti sarà affiancato dalla Dott. Elisa Carlesi  interprete LIS che, attraverso la lingua dei segni, coinvolgerà un nuovo pubblico di appassionati.
Questa iniziativa, atta all’abbattimento della barriera sulla comunicazione (barriera invisibile, ma profonda), insieme ad altre, come la presenza dei sottotitoli all’interno della web serie Casa Pananti, vogliono rendere un doveroso servizio d’accessibilità, d’inclusione e sensibilizzazione verso un mondo che per troppo tempo è stato lasciato in disparte.
Nell’occasione la Pananti Casa d’Aste, sarà lieta di ospitare l’Ente Nazionale Sordi e tutte le Associazioni di categoria presenti sul territorio, riservando dei posti nelle prime file.

Please follow and like us: