ospedale santa chiara

Sanità: cordoglio della Commissione per l’uccisione di Barbara Capovani

E’ stato espresso durante la seduta di questa mattina. All’ordine del giorno due sedute per affrontare le questioni della sicurezza del personale sanitario e dei servizi per la salute mentale

 La Commissione Sanità, presieduta da Enrico Sostegni, ha espresso unanime cordoglio e vicinanza alla famiglia di Barbara Capovani, il medico responsabile del Servizio psichiatrico di diagnosi e cura, morta dopo essere stata aggredita con una spranga all’uscita dell’ospedale Santa Chiara di Pisa.

La Commissione, che si è riunita questa mattina, ha annunciato che nelle prossime settimane, a seguito anche di una richiesta da parte dell’Intersindacale medica, convocherà una seduta dedicata alla questione della sicurezza del personale che lavora nelle strutture sanitarie. Un’altra seduta sarà dedicata ai problemi della salute mentale, a partire dal personale e dall’organizzazione dei Servizi psichiatrici di diagnosi e cura (Spdc), e poi dal sistema delle Rems (Residenze per l’esecuzione delle misure di sicurezza).

di Cecilia Meli

Please follow and like us: