La visita istituzionale comincerà alle 10 al cantiere del nuovo ospedale Santa Chiara per proseguire al Centro di chirurgia robotica, all’area di Radiologia interventistica e al Pronto soccorso. L’incontro con i dipendenti e i sindacati alle 14. Alle 16.30 il punto con la stampa
Firenze – La commissione Sanità del Consiglio regionale della Toscana sarà in visita istituzionale all’ospedale Cisanello di Pisa martedì 29 novembre.
La prima tappa alle 10 al cantiere del nuovo ospedale Santa Chiara in Cisanello. Seguirà la visita al Centro di chirurgia robotica, all’area di Radiologia interventistica e al Pronto soccorso. Alle 14 nell’Aula ‘Pinchera’ (piano terra edificio 10 in Cisanello) è in programma un confronto con la direzione aziendale, i professionisti dell’AOUP, le rappresentanze sindacali e il Comitato di partecipazione. Al termine (intorno alle 16.30) un incontro con gli organi d’informazione.
L’iniziativa si inserisce nella serie di visite che la commissione presieduta da Enrico Sostegni (Pd) ha programmato nelle strutture delle tre aree vaste, allo scopo di individuare eccellenze e criticità del sistema sanitario regionale e incontrare gli operatori nell’ambito di una funzione di programmazione, controllo e collaborazione.