costituzioni e1686133281687

Santa Croce, Costituzione e Statuto regionale consegnati ai diciottenni

Ieri pomeriggio, in piazza del Popolo a Santa Croce, il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, ha consegnato il testo ai diciottenni del territorio: “Diamo loro uno strumento che li faccia diventare cittadini consapevoli”. E’ intervenuta la sindaca Giulia Deidda

La galleria delle foto

di Benedetta Bernocchi

Firenze – “E’ sempre emozionante per me consegnare la Costituzione italiana ai ragazzi. Insieme alla sindaca di Santa Croce sull’Arno Giulia Deidda abbiamo donato ai diciottenni del territorio una copia della Costituzione e dello Statuto regionale nella convinzione di aver dato loro uno strumento fondamentale per la crescita come donne, come uomini, come cittadini consapevoli”. Con queste parole il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo ieri pomeriggio, martedì 6 giugno, ha consegnato ai diciottenni di Santa Croce, insieme alla sindaca Deidda, la pubblicazione contenente il testo della Costituzione e dello Statuto regionale. La cerimonia si è svolta in piazza del Popolo.

“Abbiamo fatto una cerimonia semplice, davanti al palazzo comunale, la casa della nostra bella comunità – ha detto la sindaca Deidda. E rivolta ai giovani presenti ha aggiunto: – Cari ragazzi e care ragazze, con grande emozione abbiamo segnato l’inizio del vostro cammino di diritti; siamo noi adulti che passiamo il testimone a voi, che da oggi siete chiamati a rispondere a pieno delle vostre azioni”. La sindaca ha ringraziato il presidente Mazzeo di aver partecipato alla cerimonia, augurando ai giovani che il testo della Costituzione e dello Statuto regionali li “accompagni per tutta la vita, scandendone i momenti pubblici e privati più importanti”.

Alla cerimonia ha partecipato anche l’assessora comunale ai servizi educativi e scolastici Elisa Bertelli.

Please follow and like us: