Sono i toscani i più interessati d’Italia agli scambi di coppia. Almeno per quanto riguarda i video cercati sul web. È pur vero però che se gli italiani, e i toscani in particolare, amano vedere in azione i protagonisti degli scambi di coppia, c’è pur sempre qualcuno, in Toscana e fuori regione, che sa accontentarli. Segno che gli scambisti, virtuali e reali, non son rari marziani. Ed è un segno palpabile, riportato dal gigante Pornub.com che ci conferma tutto con le statistiche.
Pornhub ha diffuso questo e altri dati, corredandoli di cartine e grafici, in occasione dell’uscita nei cinema di Cosa fai a Capodanno. Il film nei primi giorni in sala ha convinto qualcuno e ha spinto altri a definirlo cinepanettone in salsa erotica. Capodanno, dal 15 novembre al cinema. Narra dei padroni di casa di uno chalet di montagna, decisi a salutare il nuovo anno con una serata tra scambisti. Ad accogliere le coppie, tutte estranee tra loro, i misteriosi Mirko (Luca Argentero) e Iole (Ilenia Pastorelli). Fin qui, giudizi e trama. Non ci asteniamo e torniamo dritti alle statistiche.
Ecco che cosa ci racconta, a cominciar degli scambi di coppia e dal piacere tutto toscano per gli scambisti, il comunicato di Pornhb.com.
Cominciamo col dire che scambisti italiani è il 163° termine di ricerca più popolare in Italia ed è il termine correlato agli scambi di coppia più cercato: gli italiani amano guardare i propri connazionali. Subito sotto troviamo la parola scambisti: anche se la popolarità del termine non è aumentata di recente, è rimasta comunque constante, ed è la Toscana la regione italiana con un maggior numero di ricerche per questa parola. Dopo questi due termini, troviamo tutte le variazioni del termine in inglese (swingers), come italian swingers, swinger couples e amateur swingers. Quest’ultimo risultato in particolare non sorprende quelli di Pornhub, considerando che amatoriale italiano è stato il termine più cercato in assoluto in Italialo scorso anno.
Si parla anche di orgie. Dopo orgy, la parola generica in inglee, troviamo alcune varianti come lesbian orgy, shemale orgy e mature orgy.
Ma chi cerca questa parola in Italia? Le donne cercano i video relativi alle orge il 17% in più rispetto agli uomini italiani. Del resto, Pornhub aveva già scoperto che le donne sono più interessate al sesso di gruppo – threesome e gangbang in particolare – rispetto agli uomini e infatti, anche in questo caso, sono loro ad apprezzare maggiormente il tema.
Per quanto riguarda il confronto tra i gruppi di età, le persone tra i 18 ei 34 anni sembrano non essere molto interessate (-37% e -11%), mentre, a giudicare dai dati, la curiosità verso questo argomento aumenta lentamente col trascorrere degli anni, con un picco del + 65% tra i 55 e i 65 anni. Superata quell’età, la popolarità del tema resta consistente con un + 35% per gli over 65.
In Italia orgy resta il 225° termine più cercato, e la relativa categoria è la 24° più popolare (su quasi 100 categorie!). Nel resto del mondo la stessa categoria si trova solo al 32° posto, quindi possiamo affermare – concludo da Pornhub – che le orge sono più apprezzate in Italia che all’estero.