Andy Hunter e Riccardo Fassi

Se la verve di Andy Hunter incontra l’invenzione Riccardo Fassi

Appuntamento al Teatro Margherita di Marcialla (Firenze), sabato 22 febbraio (21,15), con due artisti chiamati a unire talenti elevati e differenti. La verve generosa e comunicativa di Andy Hunter incontra infatti la creatività e l’invenzione di Riccardo Fassi. Questo nuovo progetto nasce dalla collaborazione tra due improvvisatori-compositori che si sono incontrati grazie ai molti collaboratori in comune. Insieme hanno inciso il famoso cd Riccardo Fassi new York Pocket Orchestra e hanno suonato insieme al Festival di Villa Celimontana nel 2011. I due musicisti in questione propongono al pubblico un concerto di loro composizioni originali più alcuni brani dei grandi maestri del jazz. Musica fresca, nuova ed interessante per un progetto comunicativo ed originale ed una band affiatata e coinvolgente.

Riccardo Fassi è conosciuto come uno dei più interessanti ed affermati pianisti jazz in Italia. Lavora da anni alle tastiere elettroniche dove esprime un’attitudine creativa e coloristica inusuale per il mondo del jazz. Il percorso creativo di Riccardo Fassi è stato caratterizzato da alcuni incontri fondamentali con grandi maestri del jazz e della musica improvvisata, che gli hanno consentito di sviluppare una visione poetica molto originale. Come compositore e leader Fassi ha registrato oltre venti dischi di proprie formazioni e vari interessanti cd con piccoli gruppi.

Andy Hunter, virtuoso dello strumento, ha vinto varie competizioni internazionali come miglior trombonista dell’anno. Ha suonato e girato il mondo come membro regolare della Mingus Big Band del Richard Bona Group e di molti altri gruppi fra i quali la Big Band di Dave Holland, la spagnola Harlem Orchestra. Ha registrato album con Snarky Puppy, Bob Mintzer e molti altri. Ha creato suoi progetti molto interessanti e creativi, dimostrando intelligenza e originalità. Un musicista fortissimo dalla personalità vivace e comunicativa.

Please follow and like us: