ciatt prato serie a1 femminile 2022 2023

Sfida ad alta quota per il Ciatt Prato in serie A1 femminile di tennistavolo: alla palestra Le Badie arriva la capolista Castel Goffredo

Sfida ad alta quota per il Ciatt Prato in serie A1 femminile di tennistavolo: alla palestra Le Badie arriva la capolista Castel GoffredoSstampa@ciattprato.it11:37A:Gentili colleghi, 
Di seguito e in allegato la presentazione del match di recupero che alla palestra Le Badie, domenica 8 gennaio a partire dalle 15, vedrà la formazione di serie A1 femminile del Ciatt Prato affrontare la capolista Castel Goffredo per tentare di raggiungere il primo posto in classifica al termine del girone di andata. In allegato anche una foto di gruppo delle atlete del Ciatt Prato. Con richiesta di pubblicazione.
Leonardo Montaleni 339-8640880

Sfida ad alta quota per il Ciatt Prato in serie A1 femminile di tennistavolo

Alla palestra Le Badie arriva la capolista Castel Goffredo

Torna in campo il Ciatt Prato in serie A1 femminile. Le ragazze di coach Alberto Vermiglio, domenica 8 gennaio alle 15, ospiteranno alla palestra Le Badie Brunetti Castel Goffredo, capolista indiscussa del campionato in solitaria. Si tratta in realtà del match della quarta giornata, rinviato a novembre scorso.

La sfida avrà sicuramente risvolti importanti per il prosieguo della stagione: le campionesse d’Italia mantovane guidano la classifica con 9 punti e due di vantaggio sulle pratesi, appaiate a TT Südtirol e alla Polisportiva Bagnolese Panino Lab. Il primato al termine del girone di andata è dunque ancora in bilico e il match servirà anche per definire la griglia delle semifinali di Coppa Italia, in programma a fine gennaio proprio a Castel Goffredo.

Per salvare il titolo platonico di campione d’inverno, le castellane dovranno uscire dal campo imbattute, perché in caso di sconfitta, anche per 4-2, si vedrebbero sopravanzare proprio dal Ciatt.

Curiosamente il terzetto titolare del Ciatt è composto dalle ex Nikoleta Stefanova (sei successi e due battute d’arresto nel corso della stagione), Tan Wenling (6-2) e Chiara Colantoni (5-1). A completare il roster pratese ci sono Arianna Barani (0-2) e Ioana Cristina Corburean, che per questa sfida dovrebbero ritagliarsi un ruolo da protagoniste, assieme con Colantoni. Probabile invece un turno di riposo per Stefanova e Tan Wenling.

“Sarà comunque una giornata di festa perché sfideremo la squadra più forte in questo momento in Italia, peraltro plurititolata. Una domenica di grande tennistavolo – commenta coach Vermiglio, allenatore del Ciatt Prato -. Sicuramente daremo una opportunità a chi ha giocato meno fino ad ora in questa stagione, perché tutte le ragazze fanno parte del progetto e siamo comunque in una posizione di classifica più che soddisfacente in questo momento della stagione. Ci sono tanti intrecci di ex, un possibile scontro fra madre e figlia. Sarà una giornata divertente e faremo il massimo per tentare di fare un piccolo sgambetto alla capolista”.

Castel Goffredo finora ha impiegato la romena Bernadette Szocs, che si è imposta otto volte su otto, la giocatrice di Taipei, Chen Szu-Yu (4-1), Nicole Arlia (3-2), la russa Mariia Dolgikh (2-2) e Gaia Monfardini (2-2), che è in realtà la figlia di Tan Wenling.

In graduatoria Castel Goffredo è a quota 9 e precede TT Südtirol, Bagnolese e Ciatt Prato a 7, TT Norbello a 4, Quattro Mori a 3 e Muravera TT a 1. 

Please follow and like us: