hard ton

SUNFLOWER CARNIVAL EDITION 2024

È uno degli eventi di Carnevale più attesi.

Sunflower è un tripudio di colore, divertimento e la migliore musica elettronica proposta da artisti di caratura internazionale.  In console, a partire dal primo pomeriggio: Apollonia, Hard Ton, Brasi, Philipp, Cole, Black Angus, Alessandro Candia, Leo Dessi, Enot.Firenze, 13 febbraio 2024 –  Un concetto di festa che è puro divertimento. Inizia il conto alla rovescia per Sunflower Carnival Edition 2024, l’attesissimo evento di Carnevale previsto per domenica 18 febbraio alla Limonaia di Villa Strozzi (inizio ore 14:00 – ingresso 20 € + d.p,  prevendite disponibili su https://klap.life/event/sunflower-carnival-2024).

Tanti gli ospiti di caratura internazionale, tra questi Apollonia,  trio di compagni di lunga data (Dan Ghenacia, Dyed Soundorom, Shonky) che nel 2012 unisce le forze per proporre al dancefloor la fusione delle rispettive radici musicali. Apollonia è una creatura perfettamente equilibrata e armoniosa nonostante (e grazie al fatto che) le personalità in gioco siano ben tre. Anni di elettronica, afterhours, esperienze internazionali sui palchi più importanti d’Europa (il Panorama Bar di Berlino, il Fabric di Londra, il DC10 di Ibiza), gli Apollonia sono uno dei gruppi più conosciuti della scena techno underground ricevendo il plauso del pubblico e della critica. Trio francese che condivide le medesime radici musicali, gli stessi gusti e la solita visione creativa e che, da anni, lascia la propria firma nei migliori club internazionali a con dj set della durata di 5 ore: un sound unico e non catalogabile, un groovy particolare che è mix di nuova e vecchia scuola.

Hard Ton è invece un duo italiano con un suono acido e un sorprendente amore per il metal. Fusi insieme nel 2008 dai lombi musicali di Wawashi Deejay e del cantante heavy metal Max, gli Hard Ton hanno pubblicato pubblicato attraverso una pletora di etichette come Permanent Vacation, Toy Tonics, Compost Disco, International Deejay Gigolo, Balkan Vinyl, Bordello A Parigi e molte altre. La loro firma distintiva è una miscela unica di falsetti in stile disco Chicago house, bassline acide e un pizzico di Italo disco. Nel loro spettacolo, musica e performance si incontrano per creare qualcosa che osa davvero essere diverso. Il personaggio di Max porta in scena queerness sovra dimensionata, stravaganza della moda e una performance vocale impeccabile che rende il dancefloor ancora più affamato.

C’è anche l’astro nascente italiano Brasi. Dopo aver lavorato per molti anni a Ultrasuoni Records (un punto fermo dei negozi di dischi italiani) e aver curato con attenzione la sua etichetta Incoherent Debts, ha raggiunto finalmente la console del Sunflower.  C’è grande attesa per l’energia esuberante del suo dj set.

Immancabili infine, come sempre, Philipp & Cole, i fondatori del “Sunflower”.  Con Philipp la club culture non ha segreti né limiti: ne prende il lato più coinvolgente, appassionante ed esaltante e lo riporta in musica. Ormai indispensabile punto di riferimento per la scena di Firenze ed in particolare del Tenax. Philipp ha all’attivo l’organizzazione di numerosi eventi di successo (Fragola’s Night, Sunflower per citarne alcuni) che hanno fatto e stanno facendo la storia del clubbing in toscana. La sua carriera è vasta, e ricca di esperienze nei club e festival più importanti d’Europa. I dj set di Philipp sono l’espressione di una combinazione perfetta tra tecnica, creatività e un’innata capacità di trovare un’empatia con il pubblico. Resident Dj del Tenax dal 2008 ha all’attivo varie produzioni ed un passato come speaker radiofonico.

Dj resident del Tenax dal 2005, appena riconfermato nella top 100 mondiale, insieme al suo amico e collega di lunga data Philipp, Cole è il creatore e delle feste Fragola e Sunflower. Nel corso degli anni ha guadagnato il rispetto grazie alla sua versatilità, la sua tecnica e un suono decisamente originale.
Ha suonato con i più famosi dj del mondo, in occasione dei migliori eventi e festival in Italia e all’estero, come Cielo di New York, Winter Music Conference di Miami e Russia, Space Club, Zoo Project, Sankeys a Ibiza, il Club 4, Eastender festival, Macarena, Sala Bloc a Barcellona, Goa festival a Madrid, Kristal Club a Bucarest, A 38 a Budapest, Cirque Paradis a Parigi, Fakt a Basilea, Club Der Visonaere , Hoppetosse ,Chalet a Berlino, Labyrinth ad  Anversa ,Papaya, Kalypso e Acquarius nell’isola di Pag, Squat 3/4 a Mosca, Porat in Pirovac durante il Sunrise party, Unum festival & Tunel club in Albania, Secrete Solstice in Islanda e molti altri.

Please follow and like us: