I valori che contano. Glicemia, colesterolo, trigliceridi, insulinemia, insulino-resistenza e non solo.
Giovedì 25 gennaio, alle 18, webinar dedicato alla prevenzione
Firenze, 23 gennaio 2024 – Anno nuovo, nuovi approfondimenti attraverso eventi online e in presenza con La salute in un talk, le iniziative di SYNLAB Toscana ad accesso libero volte a sensibilizzare e promuovere la salute attraverso la prevenzione. Giovedì 25 gennaio, alle 18, si svolgerà online l’incontro “I valori che contano. Glicemia, colesterolo, trigliceridi, insulinemia, insulino-resistenza e non solo”. La qualità della vita e la salute delle persone è strettamente correlata alla prevenzione. Infatti, attraverso semplici analisi è possibile conoscere e tenere sotto controllo i valori di riferimento del proprio stato generale di salute per individuare tempestivamente i fattori di rischio per malattie cardiovascolari e metaboliche, che possono insorgere non solo per cause genetiche ma soprattutto per un cattivo stile di vita, spesso caratterizzato da un’alimentazione scorretta, dalla sedentarietà e da abitudini dannose per l’organismo. L’incontro avrà come relatrici la Dr.ssa Ida Balsamo, endocrinologa, e la Dr.ssa Debora Vincenti, nutrizionista, che spiegheranno quali sono i valori che contano per la salute e l’importanza di un semplice programma di prevenzione generale e alle quali il pubblico collegato potrà rivolgere domande al termine dei loro interventi. Tra i temi che verranno approfonditi nel webinar c’è anche il ruolo che ha una corretta alimentazione per prevenire determinate patologie e come sia fondamentale modificare le proprie abitudini alimentari per tenere sotto controllo il decorso di determinate malattie fin dalla loro comparsa, abbinando una regolare attività fisica o affidandosi a professionisti senza dover ricorrere a diete e rimedi fai da te.
Come partecipare
La partecipazione al webinar “I valori che contano. Glicemia, colesterolo, trigliceridi, insulinemia, insulino-resistenza e non solo” è ad accesso libero; è sufficiente registrarsi al link https://forms.gle/ZhED41FqzE1L3mcY9 oppure inviare una e-mail a comunicazione.med@synlab.it. Arriverà una e-mail, qualche giorno prima dell’evento e trenta minuti prima dell’inizio del webinar, contenente il link di accesso. L’evento online si terrà nella piattaforma Google Meet.
Per tutto il mese di gennaio, SYNLAB propone ai propri pazienti una tariffa agevolata in tutti i punti prelievo della Toscana sul check-up Prevent e la consulenza online post check-up per l’interpretazione del referto.
***
SYNLAB (https://www.synlab.it/) si impegna quotidianamente per mettere al centro le persone e la loro salute, rispettando il territorio e l’ambiente, con responsabilità, affidabilità e innovazione e ha introdotto in Italia un nuovo approccio “integrato” all’innovazione medica, alla prevenzione e alla cura della salute in conformità ai più elevati standard qualitativi europei, con l’obiettivo di offrire ai clienti una base solida e affidabile per prendere le migliori decisioni terapeutiche possibili. Le Piattaforme Regionali attraverso cui l’azienda è presente nei territori, comprendono 10 Laboratori, oltre 300 Punti Prelievo, oltre 80 Polidiagnostici, Poliambulatori e un’ampia gamma di Servizi per Laboratori partner, Specialisti e Aziende. SYNLAB Italia è parte del Gruppo SYNLAB, l’azienda leader in Europa nel settore della medicina di laboratorio e della diagnostica medica. Attivo in 36 paesi e 4 continenti, il Gruppo mette a disposizione di pazienti, medici, cliniche e industria farmaceutica una serie completa di strumenti diagnostici innovativi e affidabili. Oltre 60 punti di prelievo, un’area di Medicina del Lavoro e Servizi alle imprese con oltre 15 sedi operative, un’area di Medicina dello Sport con oltre 10 sedi operative, un’area poliambulatoriale e di Centri Diagnostici con oltre 15 sedi operative tutte accreditate con il SSN: questo è SYNLAB in Toscana. Combinare i benefici di un network internazionale con i vantaggi di un provider di diagnostica locale ci permette di mantenerci vicini e connessi al territorio, fornendo servizi di consulenza personalizzati.—
Carolina Natoli