Temporali dopo il grande caldo, nella giornata di domani. Saranno forse un semplice intervallo, nelle giornate di morsa del caldo, ma risulteranno anche di forte intensità. La previsione è del Lamma che ha diramato un’allerta meteo di colore giallo per quanto riguarda gran parte della regione. I temporali saranno localizzati e potranno interessare varie zone e città di tutte le province, ad esclusione della fascia nord-occidentale della Toscana (Lunigiana, Garfagnana, Versilia e aree limitrofe).
Speranza di maggior fresco, ma anche attenzione alla portata dei temporali stessi, per Firenze, Pistoia, Prato, Arezzo, Siena, Grosseto, Livorno, Pisa e relative province, oltre a parte della provincia di Pisa. L’allerta meteo è definita di “medio impatto” ed è, se si esclude l’assenza di particolari allarmi, la più bassa.
Il bollettino del Lamma, a fronte di temperature che si manterranno grosso modo stabili, ovvero alte, è il seguente: “inizialmente sereno o poco nuvoloso con sviluppo, nel corso delle ore centrali della giornata, di nubi cumuliformi sulle zone interne, ove sono attese precipitazioni sparse a carattere di rovescio o temporale, localmente anche di forte intensità e associate a colpi di vento e grandinate; in serata rapida attenuazione della nuvolosità e cessazione delle precipitazioni”.
Temporali da domani nella Toscana interna
Please follow and like us: