Bombette del Dagomari

Letture con le Bombette, nel nuovo incontro si legge Ottavio di Saint-Vincent

Cambia l’orario ma non la formula. Giovedì 17 gennaio alle 21, a Prato, nuovo appuntamento con Letture con le Bombette. Dopo le feste, per tornare a condividere una lettura appassionata, appuntamento con Ottavio di Saint-Vincent di Tommaso Landolfi.
L’incontro, a ingresso libero, si svolgerà nella sede della Confraternita delle Bombette del Dagomari in via Canto alle tre gore e in sintonia con la stagione, offrirà ai partecipanti una degustazione di tisane, infusi, tè e pasticcini. Il racconto di Landolfi, che ha l’ingannevole leggerezza della favola, condensa le più segrete ossessioni dell’autore, quali i labirinti del destino, la vocazione al gioco e alla perdita, la nostra atroce sorte di fantasmi: «Ah, come non vedete che noi tutti veniamo dalla stessa noia e andiamo verso lo stesso nulla?». Ottavio di Saint-Vincent fu pubblicato per la prima volta in volume nel 1958.
Nel corso della serata, come sempre aperta a tutti, soci e no, a chi già conosce il testo o l’autore e a chi è semplicemente curioso e desidera passare una serata in compagnia, verranno illustrati i progetti futuri della Confraternita, le nuove proposte e i prossimi appuntamenti in programma.

Please follow and like us: