La prestigiosa scuola Efoa international ─ European federation of oriental arts ─ approda a Firenze e sceglie di inaugurare la nuova sede di palazzo Lenzi, nel cuore del capoluogo toscano, con una giornata-studio dedicata all’alimentazione. Il seminario si terrà martedì 17 gennaio alle ore 15.
Da millenni le culture tradizionali utilizzano il cibo come soluzione per mantenersi in salute. Uno stile di vita e alimentare equilibrato è un vero e proprio strumento per prevenire le moderne “malattie del benessere”. Roberto Laurenzi, naturopata e presidente della scuola Efoa international, guiderà i partecipanti in un viaggio alla scoperta dell’utilizzo del cibo con l’obiettivo di conservare o recuperare la salute.
I principi fondamentali dell’alimentazione; la corretta digestione; la differenza tra cibo vivo e morto; l’orto, il contadino, il supermercato e il surgelato; i danni causati dai conservanti e i problemi legati al cibo industriale: questi sono solo alcuni degli argomenti che verranno trattati nel corso dell’evento.
Presente in tutta Italia con oltre venti sedi, da oltre trentacinque anni la scuola Efoa forma insegnanti in numerosi campi: naturopatia, yoga, shiatsu, pranoterapia, riflessologia plantare, massaggio ayurvedico e molto altro. Propone corsi e seminari dedicati a tutti coloro che sono interessati ad apprendere le principali tecniche energetiche dolci e naturali per insegnarle, praticarle o semplicemente coglierne le virtù.
Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per prenotarsi o ricevere informazioni sui costi, contattare Martina (346 5147911) o Eleonora (338 8964887).