“Il chiodo di Martino” di Matteo Corsi inaugura la serata di proiezioni
Vernio, 8 luglio 2023 – La prima serata di Apriti Chiostro, martedì 11 luglio alle 21.15, porta in scena la novità 2023, quella di “ApritiCorto” con le proiezioni di alcuni registi emergenti. L’evento è organizzato con la collaborazione della Scuola di Cinema Anna Magnani e con la partecipazione di Massimo Smuraglia e Gabriele Cecchi.
Matteo Corsi, giovane regista di Vernio, apre la sequenza con “Il Chiodo di Martino”, un corto pluripremiato. Miglior cortometraggio e miglior regiaal Cremano Film Festival 2023, miglior regia e miglior sceneggiatura al Festival Internazionale CortiCinema del 2022, premio speciale della Giuria al Festival Francesco Pasinetti del 2022 e finalista alle manifestazioni di Cosenza, Fiuggi, Cecina, Piceno, Roma, Napoli, Cefalù e Terranova Bracciolini.
Sarà poi la volta di “La guerra” di Caterina Brizzi, “L’età dell’innocenza” di Federica Stefani, “Olga e il buio”di Elettra Abbiati Giusti e “Prove di volo” di Gabriele Marco Cecchi e Andrea Foligni (laboratorio cinematografico associazione Pamat).
Tutti gli appuntamenti si tengono al Casone de’ Bardi di San Quirico di Vernio alle 21.15.
Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria registrandosi nella sezione prenotazione eventi su www.visitvalbisenzio.it. Info lun-ven, ore 9-13 telefonando ai numeri 0574 – 931065/931264, mail eventi@bisenzio.it.
Caterina Fanfani
Moira Pierozzi | Giornalista