polizia

Trova il vicino al supermercato e lo prende a testate. Lite anche all’ospedale

Ha litigato col vicino di casa, in mezzo alla folla che di sabato mattina riempiva il supermercato, e lo ha preso a testate dopo che entrambi erano passati dalle parole grosse alle vie di fatto. È successo al centro commerciale Parco Prato, nella città toscana, all’interno del negozio Coop.

I due contendenti, separati a fatica da clienti e personale del supermercato, hanno abbassato gli istinti bellicosi soltanto all’arrivo di una pattuglia della polizia.

Raccolta la segnalazione di lite, il 113 ha inviato una volante sul posto. I poliziotti hanno trovato clienti, dipendenti coop e protagonisti del violento litigio ancora sul posto. I due contendenti, entrambi di nazionalità albanese, avevano litigato in mezzo a decine di clienti e dalle parole i due erano passati alle vie di fatto nel giro di poco tempo. In particolare, uno dei due litiganti avrebbe sferrato almeno una testata all’altro, provocandogli ferite lacero-contuse al labbro. Immediato l’intervento dei presenti e del personale del supermercato, che hanno appunto diviso i due e chiamato la polizia.

L’uomo colpito dalla testata, un 46enne, è stato soccorso dal 118 e accompagnato in ospedale. L’altro ha invece rifiutato l’assistenza medica.

Gli agenti di polizia hanno invece raccolto le testimonianze dei presenti e hanno edotto i due circa le loro facoltà di legge.

All’origine del diverbio parrebbe ci siano vecchi screzi dovuti a cattivi rapporti di vicinato.

Litigio anche in tarda serata, sempre a Prato, al pronto soccorso dell’ospedale. Protagonisti, questa volta, a due uomini in attesa di essere visitati.
Uno dei due, identificato per un pratese di 68 anni, avrebbe minacciato l’altro, un cittadino abanese, utilizzando un coltello estratto dalla tasca. La perquisizione effettuata sul posto ha permesso ai poliziotti di rinvenire e sequestrare un coltello lungo 22 centimetri detenuto senza giustificato motivo.

Please follow and like us: